Ristorante carne alla brace - Old Friends

Ristorante carne alla brace - Old Friends

Cercate un ristorante carne alla brace a Napoli e provincia? Old Friends può rappresentare un'ottima soluzione alternativa in un aterra notoriamente specializzata nella cucina di pesce, in virtù della sua stretta vicinanza con il mare. Questa steak house Napoli sorta a Bacoli nel 1991 ha deciso di andare controcorrente, selezionando carni pregiate del mondo, provenienti dai migliori e più rinomati allevamenti in circolazione, per soddisfare i clienti cucinando con amore e passione ogni tipologia di taglio. Un ristorante carne alla brace che eleva questo magnifico ingrediente protagonista, realizzando semplici e squisiti manicaretti.

Cosa mangiare in un ristorante carne alla brace

Il menù di questo ristorante Napoli è ricco e variegato, dagli antipasti fino al dolce, ma la carne è ovviamente protagonista, che si tratti di vitello, pollo o altro. Tra le numerose tipologie di carni fra cui scegliere abbiamo:

  • Angus irlandese
  • Black angus americano
  • Charra spagnola
  • Entrecote argentina
  • Fassona piemontese
  • Rubia gallega scottona
  • Tomahawk Scozia

Che si tratti della tenera e saporita carne argentina, della fiorentina con l'osso nostrana o la celebre bistecca di brontosauro, la tomahawk derivante dalla parte anteriore della lombata di manzo, da Old Friends hai tutto ciò che si può desiderare da un ristorante carne alla brace. Dove mangiare carne alla brace in provincia di Napoli se non da Old Friends?

Non solo ristorante carne alla brace: il resto del menù

Se la carne è ovviamente la regina di un ristorante che offre pientanze alla brace, non mancano da Old Friends altre opportunità di scelta. Il menù prevede ad esempio numerosi tipi di insalate, e siccome siamo a Napoli non può certo venire meno la possibilità di assaggiare una pizza con tanti condimenti a scelta, oppure dei saltimbocca. Come antipasti e contorni il menù di terra prevede una bella selezione di salumi e formaggi, verdure di ogni tipo, come è possibile scoprire dando un'occhiata alla lista presente sul sito ufficiale di Old Friends.

Tra i primi piatti vi sono numerose specialità del territorio, come pasta e patate con provola, con baccalà oppure con i fagioli, gli gnocchi alla sorrentina, ma anche piatti più raffinati come ad esempio agnolotti in salsa rosa o pappardelle con brasato. Ampia anche la scelta di dessert per chiudere in bellezza, dalla crema catalana alla panna cotta oppure la mousse o un semifreddo.

Come contattare il ristorante carne alla brace Old Friends

Il ristorante carne alla brace Old Friends si trova in Via Fusaro 23 a Bacoli. La zona flegrea è rinomata soprattutto per l'eccellente cucina di pesce, con locali che vantano una storica tradizione, per cui questa realtà rappresenta davvero un'alternativa originale in grado di soddisfare il palato di tanti amanti della buona carne. L'orario di apertura va dalle 12 alle 01 e non è prevista giornata di chiusura, quindi ci si può recare dal lunedì alla domenica. Sul sito ufficiale potete trovare i contatti telefonici del locale, dove poter prenotare e richiedere informazioni ai gestori, che provvederanno a rispondere nel più breve tempo possibile a qualsiasi quesito. In alternativa vi è anche un form da compilare con il proprio nome ed e-mail dove poter lasciare un messaggio istantaneo.

Un ristorante carne alla brace nella provincia di Napoli come Old Friends era quello che ci voleva per dare una valida alternativa culinaria a chi non ha particolare desiderio di mangiare il pur eccellente pescato del Mediterraneo. Le carni di importazione sono di eccellente qualità, ma non mancano naturalmente i piatti forti della tradizione campana come il coniglio all'ischitana: che si voglia la tradizione quindi, oppure provare una specialità "esotica", dal risotrante Old Froends è possibile gustare qualsiasi tipo di esperienza con estrema soddisfazione. Provare per credere.

Categorie Blog