Steak House Napoli : tomahawk la bistecca di brontosauro

Steak House Napoli : tomahawk la bistecca di brontosauro

La Tomahawk bistecca è diventa molto comune nel Regno Unito e negli ultimi tempi si sta facendo conoscere anche in Italia come bistecca di brontosauro.

Anche se non è molto comune nei menu dei ristoranti, di solito la puoi trovare nelle steak house di lusso oppure da Old Friends. La nostra steak house propone moltissime carni pregiate del mondo come la tomahawk scozia. Il nostro ristorante ristorante carne alla brace è specializzato in carni pregiate provenienti da tutto il mondo.

Che cos'è la tomahawk bistecca 

La bistecca di Tomahawk è una costata tagliata dalla costola anteriore e viene servita con tutto l'osso di costola rimasto. Il lungo osso è rifinito alla francese per una presentazione straordinaria e uno stupore a tavola.

Poiché è una bistecca con l'osso, ha una grande quantità di grasso inter-muscolare, che gli conferisce un sapore ricco quando viene cotto, poiché gli aromi vengono rilasciati sia dall'osso sia dal grasso  durante la tostatura per dare un dolce sapore gelatinoso. Al nostro ristorante napoli potrai gustare la vera tomahawk scozia sapientemente cotta per esaltarne i sapori.

Come viene preparata la tomahawk bistecca 

Il Tomahawk viene tagliato in base allo spessore dell'osso toracico e di solito ha uno spessore di 5 cm / 2 pollici, del peso di circa 1,2 kg. Un Tomahawk è la bistecca ideale per condividere un'occasione speciale poiché può facilmente alimentare due persone.

Se ti piacciono le bistecche con l'osso come l'osso a T o il Porterhouse, adorerai la Tomahawk bistecca  poiché il muscolo principale è il longissimus dorsi (muscolo della schiena), quindi presenta una grande quantità di carne.

La Tomahawk bistecca molte persone la preferiscono arrostita in forno o addirittura impanata e fritta.  Se si vuole gustare la tomahawk bistecca arrostita in forno i nostri chef la abbrustoliranno prima in una padella capiente prima di trasferirlo in forno caldo (200 ° C) per 15 minuti.

Probabilmente il metodo migliore per gustare al meglio una bistecca Tomahawk è grigliarla su un barbecue e utilizzare un termometro per carne interno per cucinarla fino a raggiungere la temperatura ottimale di cottura di 58 ° C. A causa delle sue dimensioni, deve adeguatamente riposare dopo la cottura, per almeno 10-15 minuti, per consentire al calore dell'osso di ridistribuirsi attraverso la carne per dare una consistenza succosa alla tomahawk bistecca.

Nella tomahawk bistecca il riposo dopo la cottura è molto importante per poter godere al meglio del sapore di questa carne. Ecco perchè è importante se non fondamentale l'uso di un termometro. Grazie a questo accorgimento si riesce a cuocere perfettamente anche la parte interna che contribuisce allo scioglimento del grasso e a conferire appieno il sapore spettcaolare di questa carne.

 

Quando questa tomahawk bistecca arriverà al tavolo, puoi scommettere che ci saranno ovazioni e i cellulari cominceranno ad immortalare foto dove tu e i tuoi amici proverete a mangiarla come i Flintstones visto il suo aspetto che ricorda davvero una bistecca di brontosauro come si vedeva nel famoso cartone animato.

Per consumare al meglio la tomahawk bistecca tieni l'osso in una mano e taglia lungo l'osso per separare la carne dall'osso. Successivamente taglia in parti più piccole la carne fino a creare dei bocconcini perfetti per la tua bocca. Questo tipo di taglio permetterà al succo di fuoriuscire e ti farà assaporare il vero gusto di questa straordinaria bistecca.

Quindi cosa aspetti, chiamaci subito per prenotare al tua tomahawk da gustare in compagnia con parenti e amici. Chissà quanti commenti avrete sui vostri social se posterete questa bella bistecca di brontosauro sulla vostra pagina facebook e instagram.

Chiamaci subito per prenotare, ti aspettiamo!

Categorie Blog